Dal 29 al 31 marzo 2019 si svolgerà a Verona il XIII World Congress of Families (WCF), incontro mondiale di integralisti per negare aborto, divorzio, contraccezione, diritti delle donne e delle persone LGBT+. Questa conferenza liberticida ha ottenuto il patrocinio del Consiglio dei Ministri, del Ministero della famiglia, della regione Veneto e del comune di Verona. Per non lasciare che ciò accada, l’Uaar è tra i promotori della petizione per chiedere la revoca immediata del patrocinio da parte delle istituzioni. Vi invitiamo a sottoscriverla e a diffonderla.

Dai un’occhiata qui ad alcuni dei relatori che parteciperanno alla conferenza.
Assieme ad altre associazioni l’Uaar si sta mobilitando per organizzare a Verona una serie di eventi in difesa dei diritti civili laici. In particolare invita socie e soci a partecipare al grande corteo che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 30 marzo a Verona. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati nei prossimi giorni sui canali informativi Uaar. In particolare i soci possono accedere alla discussione sul WCF in corso nel forum associativo Uaar.
Questa campagna è condotta in collaborazione con:
Agedo, Arci, Arcigay, Associazione Radicale Certi Diritti, Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Coordinamento Torino Pride, Edge, Famiglie Arcobaleno – Associazione genitori omosessuali, GayNET, I sentinelli di Milano, IPPFEN, Radio Siani, Rebel Network, Rete Lenford – Avvocatura per i diritti LGBTI, Uaar e Ufficio Nuovi Diritti CGIL Nazionale.