A Verona il Gotha del fondamentalismo integralista religioso sta per mettere in scena il Circo Barnum del regresso, come ha scritto la segretaria Uaar Adele Orioli su MicroMega. Per questo sabato 30 marzo l’Uaar chiama a Verona socie e soci per due importanti appuntamenti.

Il mattino dalle ore 9 alle ore 13, presso la sala dell’Accademia dell’Agricoltura, Scienze e Lettere, via del Leoncino 6, si tiene il convegno “Verona Libera, Italia Laica”. Organizzato da Uaar, Ippfen e Rebel Network, vede la partecipazione dei rappresentanti di una vasta rete di associazioni laiche nazionali e internazionali e vuole dare vita a uno spazio unitario di impegno, un’alleanza necessaria per affrontare le sfide che abbiamo davanti e per una mobilitazione civica che vada oltre Verona.
Nel pomeriggio, manifestazione per le vie di Verona per i diritti delle donne e delle persone LGBT+ e per la libertà di scelta di chi non segue dogmi religiosi. Il corteo, organizzato da Non una di meno, partirà alle ore 14 dal piazzale della stazione di Porta Nuova di Verona. Invitiamo ad arrivare per tempo, a cercare il grande striscione giallo “Il vostro paradiso può attendere, i nostri diritti no!” e a manifestare con l’Uaar!
Ricordiamo inoltre di firmare e diffondere la petizione che si sta avvicinando alle 200mila sottoscrizioni e che chiede il ritiro di tutti i patrocini istituzionali concessi al WCF (World Congress of Families).