Il disegno di legge che porta il nome dell’Onorevole Alessandro Zan è stato approvato il 29 luglio 2020 in Commissione Giustizia alla Camera. Il 3 agosto è iniziata la discussione in aula interrotta a seguito della pausa estiva. Per non correre il rischio dello standby, il disegno di legge torna in aula martedì 20 ottobre 2020 nella speranza che possa venire approvata prima dell’inizio della sezione bilancio. A sostegno del provvedimento domani, sabato 17 ottobre 2020, in più di 50 piazze italiane si svolgerà la seguente manifestazione organizzata dall’Arcigay.

In coerenza con gli obiettivi che l’UAAR si propone di perseguire (https://www.uaar.it/uaar/obiettivi/) la nostra associazione ha sostenuto, assieme all’Arcigay, la campagna ALL OUT per la creazione di una legge in Italia contro le discriminazioni e le violenze fondate su sesso, genere, orientamento sessuale e identità di genere: https://action.allout.org/it/m/c5ccf84/
Per questo motivo segnaliamo e invitiamo a partecipare alla manifestazione che si terrà domani a Padova alle ore 17:00
in Via VIII Febbraio, davanti a Palazzo Moroni.
Al link seguente potrete trovare tutte le piazze d’Italia (e i relativi orari) in cui si svolgeranno le varie manifestazioni (inclusa quella di Padova): https://dallapartedeidiritti.it/le-piazze/ .
Qui invece il materiale da usare in piazza o nei social network: https://dallapartedeidiritti.it/materiali/
Si ricorda di portare sempre la mascherina e di tenere la distanza di 1 metro dalle altre persone.
