Martedì 24 novembre alle ore 21:00, il Coordinatore di Circolo Mattia Massaro, coadiuvato da Marta Perrone (iscritta all’Associazione Luca Coscioni) dialogherà con l’autrice di “Exit”, Gloria Bardi. Sarà presente anche Luca Albanese, disegnatore della Graphic Novel.

L’incontro avverrà in via telematica sul nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCmhDw6BU2KLG8-m9X8VEnOQ
e sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/uaar.padova
GLORIA BARDI
Scrittrice, docente, collaboratrice dell’Università di Genova e membro dell’Istituto Italiano di bioetica, l’autrice con Exit ha voluto raccontare una battaglia morale dal punto di vista dei Testimoni, guai a chiamarli eroi, che tutti abbiamo imparato a conoscere in questi ultimi anni: da Eluana Englaro a Piergiorgio Welby, da Terri Schiavo a Fabiano Antoniani ovvero Dj Fabo, fino al focus su Luca Coscioni e da lì le tappe che hanno portato alla legge sul biotestamento e la legge di iniziativa popolare sull’Eutanasia legale. Testimoni, che parafrasando l’autrice, “si sono messi a disposizione per accendere i riflettori su una fase della vita che la società tende a non voler vedere, e quindi a non proteggere”.