Dal 13 luglio 2021 a Padova, in via Dante, una insegna affissa dal Comune e inaugurata dal Sindaco Sergio Giordani in fascia tricolore ci racconta che nel 1934, due veicoli che attraversavano la strada in senso di marcia opposto e che erano complessivamente troppo grandi per passare contemporaneamente in due, continuarono per la loro strada incolumi perchè alcuni palazzi di Padova si spostarono per evitare che la carrozza su cui viaggiava il frate Leopoldo Mandić si schiantasse contro un tram.
Sembra anche a voi un uso assurdo e molesto delle insegne pubbliche affisse dal Comune? Vi sembra una leggenda da raccontare?
Il nostro invito a tutti è a guidare con prudenza invece che mettersi nelle mani di magia e leggende e a riporre il proprio ottimismo e la propria fiducia per superare gli ostacoli della vita nelle tante risorse che ciascuno di noi ha e nella stupenda solidarietà che la nostra comunità umana ha dimostrato in tante occasioni.
Al Comune di Padova chiediamo di fare più attenzione all’educazione e al supporto dei cittadini e di spendere meno tempo e danaro per la magia e le leggende.