Nuovo incontro del gruppo di lettura/dibattito We LAIC books creato dal Circolo UAAR di Padova.
Martedì 19 ottobre 2021 alle ore 19:30 presso la LibrOsteria Padova, in Via Savonarola 167.

Parleremo di Laura Conti, una partigiana, medica, ambientalista, politica e scrittrice italiana, fondatrice di Lega per l’Ambiente e pioniera dell’ecologismo italiano.
Il libro di cui discuteremo per analizzare il suo pensiero è “Laura non c’è” edito da Fandango Libri (https://www.fandangolibri.it/prodotto/laura-non-ce/). Un testo fatto di dialoghi impossibili che diventano reali grazie alla forza della narrativa e dell’immaginazione. Sette incontri con altrettante donne con le quali affrontare i temi a lei cari: la pandemia e il lavoro, i disastri ambientali, la vita e la salute delle donne, l’ecologia, la caccia e l’aborto. Idee politiche espresse con metodo razionale e scientifico dalle quali avrebbero molto da attingere i femminismi e gli ecologismi moderni.

We LAIC books è aperto a chiunque voglia dialogare sui temi di laicità, uguaglianza, diritti, libertà di scelta, di pensiero, di espressione, progresso civile, culturale e scientifico.
Citando Daniele Fabbri e Stefano Antonucci: “noi ci sentiamo più simili ad una birreria per non credenti, aperta anche a indecisi, confusi e tutti coloro che pensano che il modo migliore di vivere sia nutrire la propria ragione, per renderla più consapevole”.
Vi aspettiamo!
ATTENZIONE: partecipazione consentita solo con Green Pass. Posti limitati ad un massimo di 20 persone (prenotate il vostro posto telefonando allo 049 097 6912 oppure scrivendo a info@librosteria.it).